Questo è l'Archivio del Magazine Poliflash per gli anni 2016-2022.
Gli articoli della edizione corrente sono disponibili sul nuovo sito.
In Ateneo

Il Centro Nexa nomina tre nuovi membri per il Comitato dei Garanti

17 Maggio 2019

Il Centro Nexa su Internet & Società del Politecnico annuncia tre nuovi prestigiosi membri del Comitato dei Garanti, l'organo che valuta le attività, formula raccomandazioni e vigila sull'indipendenza e sull'autorevolezza del Centro.

Si tratta di Francesca Bria, esperta di strategie digitali, Chief Technology and Digital Innovation Officer per la città di Barcellona; Sandra Cortesi, fellow presso il Berkman Klein Center for Internet & Society dell'Università di Harvard e Ugo Pagallo, Professore ordinario di Filosofia del Diritto presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino.

“I tre nuovi garanti porteranno al Centro Nexa uno straordinario patrimonio di esperienze e di conoscenze - afferma il professor Juan Carlos De Martin, codirettore del Centro Nexa con il professor Marco Ricolfi dell’Università di Torino, e delegato del Rettore per la cultura e la comunicazione del Politecnico - Contiamo su di loro per migliorare ulteriormente la qualità del nostro lavoro in un settore sempre più cruciale per lo sviluppo economico e sociale del nostro Paese”.

Il Centro Nexa su Internet & Società del Politecnico di Torino (Dipartimento di Automatica e Informatica) è un centro di ricerca indipendente e interdisciplinare che studia Internet e il suo effetto sulla società. Il Comitato dei Garanti del Centro Nexa formula raccomandazioni e vigila sull'indipendenza e sull'autorevolezza di Nexa.

I Garanti – tra i quali il prof. Charles Nesson, co-fondatore e codirettore del Berkman Klein Center for Internet & Society della Harvard University, e altri eminenti studiosi ed esperti – si riuniscono a Torino almeno una volta l'anno per valutare l'attività compiuta nei dodici mesi precedenti e per dare al Centro Nexa (direttori, staff e fellow) il beneficio del loro giudizio in merito al lavoro svolto e alle priorità per il futuro.

 

Tag