La fiaccola dell’Universiade torna al Castello del Valentino

23 Settembre 2021

Lunedì 20 settembre è stata una giornata importante per lo sport universitario torinese. Si è svolta infatti la cerimonia ufficiale di accensione della Fiaccola del sapere della XXX edizione dell’Universiade Invernale che si svolgerà a Lucerna dall’11 al 21 dicembre 2021. La cerimonia è stata l’occasione anche per la firma del Contratto dei Giochi Mondiali Universitari Invernali Torino 2025, avvenuta sul balcone panoramico posto sulla punta della Mole Antonelliana.

Alla manifestazione per l’accensione della fiaccola hanno partecipato le massime autorità istituzionali di Torino – tra cui il Rettore del Politecnico Guido Saracco - insieme alla delegazione di Lucerna, della FISU, del Comitato Organizzatore Giochi Mondiali Universitari Invernali Torino 2025.

Proprio il Rettore Saracco è stato tra i tedofori che hanno portato la Fiaccola del Sapere nel suo percorso tra i principali luoghi rappresentativi della Città Universitaria, che è partito dal Rettorato dell’Università di Torino con destinazione Castello del Valentino, sede storica del Politecnico.