Studenti@PoliTO

Seconda edizione del Leonardo Drone Contest: il Politecnico conquista meritatamente il terzo posto

1 Ottobre 2021

Finisce con un buon terzo posto la seconda edizione del Leonardo Drone Contest. An Open Innovation Challenge per il Politecnico di Torino. Il Team DRAFT dell’Ateneo, ospitato dal Centro PIC4Ser, capitanato per l’occasione dal dottorando Simone Godio, ha ottenuto la terza piazza alle spalle dei vincitori del Politecnico di Milano e ai colleghi dell’Università di Roma Tor Vergata, giunti secondi.

La competizione, unica nel suo genere in Italia, è organizzata da Leonardo in collaborazione con sei atenei italiani, per promuovere lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale applicata all’ambito dei sistemi senza pilota.

La gara si è tenuta in diverse manches dal 28 al 30 settembre a Torino, all’interno della sede della divisione Velivoli di Leonardo, dove si sono sfidati i team delle sei Università partecipanti: il Politecnico di Torino, il Politecnico di Milano, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Università degli Studi di Roma Tor Vergata e Università degli Studi di Napoli Federico II.

Ora il campo gara dei droni resterà a disposizione di team e visitatori all’interno della Divisione Velivoli a Torino fino al 2022, quando avrà luogo l’ultima gara prevista nel calendario del contest.