Studenti@PoliTO

Test di esordio positivo per il Team H2politO

6 Giugno 2019

Esordio stagionale più che positivo per il prototipo IDRAkronos progettato e realizzato dal Team studentesco H2politO nella Shell Eco-marathon Challenger - The Netherlands: il veicolo a idrogeno targato Polito ha ottenuto il miglior risultato nella categoria “prototipi ad idrogeno” migliorando sensibilmente il record della stagione precedente.

Il Challenger Event ha visto la partecipazione di 23 team europei, molti dei quali esordienti in questo tipo di competizione, ed è servito al Team torinese per testare le modifiche apportate al veicolo. Il risultato ottenuto, ovvero un consumo di 1027 km al metro cubo di idrogeno (corrispondenti a 3129 km al litro di benzina), ha confermato la validità delle scelte tecniche effettuate ed evidenziato nuovi margini di miglioramento, soprattutto nell’efficienza del power-train.

Un test importante per i membri del team, ed un incoraggiamento a dare il massimo nella messa a punto di tutti i dettagli in queste ultime settimane in vista della competizione di Londra, la Shell Eco-Marathon Europe, che si svolgerà dal 2 al 5 luglio e vedrà competere 141 team - più di 2000 studenti - provenienti non solo dall’Europa.

L’appuntamento di luglio a Londra sarà l’occasione di migliorare il consumo di IDRAkronos e di “veder correre” per la prima volta JUNO, il nuovo veicolo della categoria Urban Concept.