Al gruppo di ricerca del DIGEP il Best Paper Award ICQEM18

23 Luglio 2018

Importante riconoscimento per il gruppo di ricerca del DIGEP – Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione - composto dai professori Maurizio Galetto e Fiorenzo Franceschini, dal ricercatore Gianfranco Genta e dalla dottoranda Elisa Verna, che hanno ottenuto il Best Paper Award ICQEM18 alla 3rd International Conference on Quality Engineering and Management 2018 che si è svolta a Barcellona dall’11 al 13 luglio.

Il paper “Robustness analysis of inspection design parameters for assembly of short-run manufacturing processes” -  presentato da Elisa Verna presso la Universitat Internacional de Catalunya - illustra la metodologia elaborata dal gruppo di ricerca per valutare la robustezza dei modelli di previsione dei difetti e dei parametri delle procedure di ispezione nei processi di assemblaggio di produzioni di piccola taglia.

Degli 80 paper presentati, 65 sono stati selezionati dal comitato scientifico della conferenza per la presentazione finale, e il lavoro del gruppo dell’Ateneo torinese è stato giudicato il più interessante ottenendo il prestigioso

Hanno partecipato alla conferenza, che rappresenta uno dei principali appuntamenti internazionali in cui vengono presentati e discussi i progressi della ricerca accademica e industriale in ambito di Quality Management, Quality Engineering e Organizational Excellence, rappresentanti di università e imprese provenienti da più di 20 nazioni.