Awards

Andrea Bersano premiato con il Siebel Scholars Award

26 Settembre 2018

Andrea Bersano, dottorando del Denerg – Dipartimento Energia, è stato selezionato dalla Siebel Scholars Foundation che, come ogni anno da 18 anni a questa parte, premia i migliori studenti di dottorato delle università accreditate in business, computer science, bioingegneria ed ingegneria energetica.

Una opportunità unica per Andrea, che oltre a ricevere 35.000 dollari per terminare il suo ultimo anno di dottorato, entrerà a far parte di una community che conta già i 1.300 studiosi che hanno ricevuto il premio a partire dal 2000, anno della sua istituzione.

Un grande riconoscimento anche per l’Ateneo, che è entrato – unica università italiana – nel panel delle migliori università selezionate dalla Fondazione insieme a realtà del calibro di Harvard, École Polytechnique, Princeton, Stanford, Tsinghua University, Berkeley.

A seguito di un processo di selezione attuato sui dottorandi dai rettori delle 27 università partner del Siebel Scholars Award sulla base dei risultati accademici, della rilevanza dei progetti di ricerca e della capacità di leadership dimostrata, i migliori sono stati segnalati e 96 di loro sono stati selezionati per il prestigioso riconoscimento.

L’intento di questa iniziativa è fare in modo che le migliori menti del panorama internazionale continuino a crescere e lavorare in sinergia fornendo importanti contributi al progresso negli ambiti in cui opera la Thomas and Stacey Siebel Foundation, che comprendono la qualità della vita, l’educazione e l’ambiente: i principali progetti della fondazione si rivolgono infatti ai senzatetto e fasce deboli, alla salute pubblica e allo sviluppo delle energie alternative.