L’Associazione HKN PoliTo ha vinto l'Outstanding Chapter Award

22 Febbraio 2019

Per il secondo anno consecutivo il Mu Nu chapter di IEEE-Eta Kappa Nu HKN PoliTo è stato inserito nell’elenco dei vincitori dell'Outstanding Chapter Award, a fianco di università quali Massachusetts Institute of Technology (MIT), Carnegie Mellon, Purdue, University of Illinois at Urbana Champaign ed UCLA.

Periodicamente un comitato internazionale di HKN seleziona tra i 263 chapter di tutto il mondo per l’Outstanding Chapter Award i gruppi che con la loro attività per i giovani hanno ottenuto un significativo impatto nelle loro università e nelle loro città.

Il chapter torinese è stato premiato in particolare per gli eventi Hello Bot! e TuriNEXT che hanno raccolto, impegnato e divertito centinaia di ragazzi in città, e per l'organizzazione di numerosi gruppi di studio che affiancano gli studenti durante l’anno e nella preparazione degli esami. A queste attività si è aggiunto il supporto che HKN Polito ha fornito alla nascita del chapter Mu Tau alla Waseda University di Tokyo, il primo in Giappone.

HKN PoliToè stato fondato nel 2017, primo chapter per costituzione in Europa della honor-society HKN L'associazione riunisce gli studenti dei campi di interesse della IEEE che hanno dimostrato particolare merito nel percorso di studi oltre ad una forte motivazione a mettersi al servizio della comunità organizzando gruppi di studio, eventi, hackaton e seminari.  Attualmente conta un centinaio di membri tra studenti ed ex-studenti del Politecnico, laureati, dottorandi e docenti e questo riconoscimento contribuisce ad accrescere l’orgoglio ed il senso di appartenenza a questa organizzazione mondiale il cui motto è "Advancing Technology for Humanity”.