Awards

L’Outstanding Educator Award alla professoressa Laura Valentina Socco

3 Ottobre 2019

Lo scorso 17 Settembre, durante la Award ceremony della 83° Conferenza Annuale della SEG a San Antonio, Texas,  la professoressa Laura Valentina Socco del DIATI, docente di Exploration Geophysics e coordinatrice del Collegio di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, è stata insignita dell’Outstanding Educator Award 2019.

La SEG - Society of Exploration Geophysicists  con sede a Tulsa, USA, è la principale associazione scientifica e professionale per l’esplorazione geofisica. Fondata nel 1930, conta più di 33.000 associati in tutto il mondo e rappresenta, insieme a EAGE (società analoga con sede in Europa), il riferimento per ricercatori, professionisti e industria per l’esplorazione geofisica applicata alle risorse e all’ambiente. L’award, istituito da SEG nel 2014, viene conferito anche sulla base delle lettere di endorsement chieste da SEG agli ex allievi e della valutazione delle loro performance professionali.

La citation su The Leading Edge, il magazine di SEG inviato a tutti gli associati è stata scritta da Sebastiano Foti, Vice-Rettore per la Didattica. “Ho dedicato l’award alla memoria di mio padre Carlo, già professore in questo Politecnico - afferma la professoressa Socco - È un riconoscimento del mio lavoro di docente ed al contempo contribuisce a dare visibilità internazionale al nostro Politecnico”.