Awards

Premiato lo Student Branch IEEE del Politecnico

29 Ottobre 2018

“Most Improved Student Branch” è il premio che si è aggiudicato lo Student Branch del Institute of Electrical and Electronic Engineers (IEEE) del Politecnico di Torino come riconoscimento ufficiale per gli sforzi compiuti nell’ultimo anno al fine di costituire all’interno dell’Ateneo un’associazione che raggruppi tutti gli studenti iscritti, aumentando la consapevolezza verso le discipline dei vari settori ingegneristici.

Si tratta di un’organizzazione a livello internazionale di professionisti, dedicata al progresso della tecnologia per il bene dell’umanità, e in particolare gli Student Branches forniscono un’opportunità per gli studenti associati, gli Student Members, per iniziare a far parte di una rete professionale globale di studenti, ricercatori e tecnici appartenenti ad aree di interesse comune, nonché di esplorare opportunità e tematiche della futura professione: esistono infatti oltre 3000 Student Branches in oltre 100 Paesi.

Lo Student Branch IEEE del Politecnico è un’organizzazione relativamente giovane ma che ha già raggiunto ottimi risultati con i suoi 112 iscritti: ha iniziato la sua attività nel 2017 grazie all’impegno di Maurizio Martina, docente del Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni e Counselor dello Student Branch, e nel mese di ottobre è stato costituito il comitato esecutivo composto da Leonardo Iannucci in veste di Chair, Antonia Silvestri Vice-Chair, Umberto Garlando come Secretary, Vincenzo Randazzo come Treasurer e Simone Aiassa nel ruolo di Webmaster, tutti dottorandi del Politecnico.

Diverse le iniziative organizzate in questi primi due anni: seminari, eventi di orientamento al dottorato e lectures. Molte sono già le idee per il prossimo futuro per coinvolgere sempre più studenti e permettere a tutti di sfruttare le opportunità date dall’IEEE attraverso contest ed occasioni di confronto tra studenti.