Awards

Studente del Politecnico premiato a Roma al Mise

7 Dicembre 2018

Lo scorso venerdì 30 novembre lo studente colombiano Daniel Rodriguez Polania, iscritto al primo anno del corso di Laurea Magistrale in Civil Engineering del Politecnico, ha ricevuto il premio “Invest your talent in Italy” nel corso della cerimonia ufficiale che si è svolta a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Daniel Rodriguez Polania è risultato lo studente migliore fra i circa 100 borsisti del programma “Invest your talent in Italy” per l’anno accademico. 2018/19 - a loro volta selezionati tra oltre 1.700 candidati - ed è stato premiato dal Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, insieme al Ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale Enzo Moavero Milanesi e al Presidente dell'ICE Giuseppe Mazzarella.

Il premio è intitolato a Fabrizia Di Lorenzo, la ragazza italiana in Erasmus che ha perso la vita nell’attentato terroristico al mercatino di Natale di Berlino di due anni fa, ed è stato istituito nell’ambito del programma di internazionalizzazione “Invest your talent in Italy”, di cui il Politecnico è partner sin dalla sua prima edizione.

Il programma – a cui aderiscono attualmente 25 università italiane - è gestito e finanziato dalla Farnesina con l’Agenzia Ice e Uni-Italia e offre circa 100 borse di studio all’anno per lauree magistrali o master in Università italiane a studenti stranieri particolarmente meritevoli provenienti da 15 diversi Paesi, ai quali viene garantito un tirocinio presso aziende italiane interessate ad internazionalizzarsi.

All'evento erano presenti anche i genitori e gli amici di Fabrizia Di Lorenzo e, in rappresentanza del Politecnico, la Professoressa Anita Tabacco, Delegata del Rettore per la Semplificazione.