Campus Sostenibile

Al Castello del Valentino il Bioeconomy Day

25 Settembre 2020

La corte del Castello del Valentino giovedì 24 ha ospitato l’opening della seconda edizione della Giornata Internazionale della Bioeconomia, evento organizzato da Università degli Studi di Torino, Politecnico e Parco Scientifico Tecnologico per l’Ambiente Environment Park con la partecipazione della Regione Piemonte.

Ad aprire il nutrito programma di incontri, i rettori delle tre università piemontesi – Guido Saracco, Stefano Geuna e Giancarlo Avanzi – la presidentessa di Envi Park Emanuela Barreri, l’assessore regionale all’ambiente Matteo Marnati e Dario Gallina, presidente della Camera di Commercio di Torino.

Eventi, tavole rotonde, incontri, seminari visite virtuali ad aziende, webinar, video-pillole divulgative di contenuti scientifici si sono poi succeduti in presenza e in streaming per mettere in evidenza le attività e le iniziative presenti nel territorio, discutere con gli addetti ai lavori e far conoscere ai cittadini l'importanza che assumeranno nel prossimo futuro la Bioeconomia e l'economia circolare per una crescita sostenibile e per contrastare i problemi globali derivanti dal surriscaldamento del pianeta.