Al Politecnico il primo incontro dei Presidi Qualità di nord Ovest e Sardegna

13 Dicembre 2019

Lo scorso 9 dicembre si è svolto presso l’Ateneo il primo incontro dei Presidi della Qualità del Nord-Ovest e Sardegna. “L’iniziativa, di cui il Politecnico di Torino si è fatto promotore – dichiara la prof.ssa De Giorgi, Vice Rettrice per la Qualità, le Pari Opportunità e il Welfare -   nasce dalla volontà di creare un contesto di condivisione di strategie e buone pratiche sulle tematiche della qualità in un'ottica di collaborazione e implementazione dei network di professionalità”.

I Presidi di Ateneo sono composti da docenti, studenti e personale amministrativo che, con la loro partecipazione a questa iniziativa, hanno voluto esprimere la consapevolezza di essere dei soggetti trainanti e di svolgere un compito duplice, sia di programmazione delle azioni di diffusione della cultura che di accompagnamento e monitoraggio dei risultati.

Al primo incontro, oltre al Politecnico, hanno partecipato rappresentanti degli otto Presidi di: Università degli Studi di Cagliari, Università degli Studi di Genova, Università degli Studi del Piemonte Orientale. Università degli Studi di Sassari, Università di Scienze Gastronomiche, Università degli Studi di Torino e Università degli Studi della Valle d’Aosta.

“A partire da questo primo incontro di avvio - aggiunge la professoressa De Giorgi - la Rete dei Presidi si propone dunque di alimentare nuove occasioni di scambio di idee e di buone pratiche, creando tra gli Atenei connessioni che ci auguriamo saranno proficue per tutti i suoi membri”.