Al Politecnico tornano le delegazioni internazionali

25 Giugno 2021

Il 22 giugno 2021 il Politecnico di Torino - per la prima volta dopo le restrizioni dovute alla pandemia Covid-19 - ha accolto in presenza un’importante delegazione straniera, quella proveniente dall’Etiopia, capitanata dal neo Viceambasciatore Assefa Abiyu Shirango e accompagnata in visita all’Ateneo dal Console Onorario del paese africano, nonché ex allievo del Politecnico, Franco Rubini.

Durante l’incontro con la professoressa Francesca Verga, Vice Rettrice per l’Internazionalizzazione dell’Ateneo, sono state esplorate le possibili collaborazioni future, a partire dagli accordi già esistenti con alcune importanti università etiopi come Addis Ababa University, Arba Mich University e Hawassa University. Il Viceambasciatore Shirango, nel sottolineare come l’Etiopia sia un paese ricco di potenziale in termini di sviluppo, ha manifestato grande interesse nell’aprire un dialogo costruttivo volto a individuare nuove aree di ricerca comune e facilitare così lo scambio tra accademici italiani ed etiopi.

Etiopia 2 Etiopia 3 Etiopia 6 Etiopia 7