Al via il Percorso Talenti

15 Ottobre 2018

Parte ufficialmente il Percorso Talenti del Politecnico di Torino: a dare il benvenuto agli studenti meritevoli la Prorettrice Patrizia Lombardi, Sebastiano Foti, Vicerettore per la Didattica e la Delegata del Rettore per la Semplificazione Anita Tabacco, in qualità di coordinatrice del I anno e del II anno dell'Area dell'Ingegneria.

Il percorso si rivolge agli studenti che, per Ingegneria, hanno ottenuto al test di ammissione un punteggio pari o superiore a 70% e che risultano iscritti per la prima volta all’università, mentre per Architettura si può accedere dal secondo anno per merito: si tratta quindi di 200 studenti che intraprenderanno specifici approfondimenti in alcune materie ed iniziative dedicate, che andranno ad integrare il tradizionale piano di studi.

Nello specifico quest’anno il Politecnico ha previsto di aggiornare la proposta progettuale del Percorso sviluppandola intorno al tema dei Sustainable Development Goals. Il tema del Campus sostenibile verrà quindi affrontato da classi di studenti sempre più diversificate tra loro, unendo le competenze dei docenti di Ingegneria e Architettura nell’ottica di una multidisciplinarietà tra i vari campi di studio ma anche degli studenti coinvolti.