In Ateneo

Alta Scuola Politecnica: "Opening & Graduation Ceremony"

15 Febbraio 2019

Una giornata dedicata all’inaugurazione del nuovo anno accademico e alla consegna dei diplomi per l’Alta Scuola Politecnica, che dal 2005 forma i migliori studenti dei politecnico di Milano e Torino che seguono un percorso dedicato con approfondimenti nel campo dell’innovazione, dell’economia, dell’analisi sociale, del design e della progettazione urbana e territoriale, attraverso seminari specialistici e con la partecipazione a progetti di innovazione e sviluppo in partenariato con le imprese.

Sono stati consegnati i diplomi agli studenti che hanno concluso il percorso del 13°ciclo e, per l'apertura del 15° ciclo si sono tenuti, oltre al discorso inaugurale dei due Rettor e del Politecnico di Torino, Guido Saracco, la prolusione di Mauro Fenzi, CEO di Comau, ospite della cerimonia.

Laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Meccanica con particolare attenzione all'automazione, Fenzi ha tenuto seminari su tecnologie di robotica e automazione industriale, innovazione e gestione del cambiamento in molte università e scuole di business in tutto il mondo. È autore di "Project and People Management”, una guida operativa pubblicata da McGraw Hill in italiano, inglese e cinese. È attualmente membro del Comitato Scientifico Fondazione Politecnico di Milano, del Comitato Trilaterale "Industria 4.0" (Italia, Germania e Francia) e del Consiglio di amministrazione del "Competence Center" MADE.