Il Politecnico alla 31a conferenza internazionale EAIE

15 Ottobre 2019

Una delegazione del Politecnico guidata dalla Vice Rettrice per l’Internazionalizzazione Francesca Verga, ha partecipato alla EAIE Conference - European Association for International Education, che si è svolta ad Helsinki dal 24 al 27 settembre. L’EAIE 2019 quest’anno ha riunito 6.200 professionisti del settore dell'alta formazione provenienti da 95 paesi di tutto il mondo.

Tema centrale della Conferenza di quest’anno è stato “Encompassing all voices”: ampio spazio è stato quindi dedicato ai temi di inclusione delle diversità nel contesto dei progetti di internazionalizzazione universitaria.

Presso lo stand delle università italiane che ha ospitato la postazione del Politecnico di Torino, la  delegazione di Ateneo ha incontrato varie università,  consolidando relazioni già esistenti e aprendo nuove possibilità di collaborazione con università coreane, scandinave, saudite e russe, con le quali lavorare per ampliare la rete di relazioni internazionali dell’Ateneo.

Negli incontri finalizzati alla negoziazione di accordi di mobilità studenti sono stati proposti anche i nuovi programmi dell’Ateneo integrati dall’offerta di un catalogo di Summer School per l’anno 2020.

La partecipazione alla Conferenza EAIE ha inoltre consentito di incontrare alcune delle istituzioni partner del progetto UNITE!, recentemente finanziato nell’ambito del programma Erasmus +, KA2 European Universities.