Il Politecnico ospiterà il Forum Acusticum 2023

13 Maggio 2022

Dall'11 al 15 settembre 2023, l'Associazione Italiana di Acustica organizzerà a Torino il "Forum Acusticum 2023", la 10a convention della European Acoustics Association.

L’evento sarà ospitato al Politecnico di Torino, nelle sale/aule dedicate di un'area rinnovata del campus. Il congresso sarà un evento di punta a livello mondiale nei settori dell'acustica e delle vibrazioni, e rappresenterà una rilevante opportunità di accrescere le proprie conoscenze e condividere nuove tecniche e competenze, nel vasto campo delle attuali sfide dell’acustica.

Il programma, dal carattere fortemente tecnico, si svilupperà lungo 12 sessioni parallele, con 5 conferenze principali, diverse visite tecniche, relazioni su invito e contributi scientifici, che affronteranno tutti i temi dell'acustica, dalla ricerca di base agli argomenti applicati (sarà richiesta l'indicizzazione su SCOPUS per gli atti che seguiranno un processo di peer review).

Sono previste anche attività ricreative, tour e una jam session per i partecipanti e i loro accompagnatori, che potranno godere della cultura torinese e delle bellezze dell'intera regione Piemonte.

Nei giorni precedenti il convegno, dall'8 al 10 settembre 2023, avrà inoltre luogo una Summer School della EAA sui temi chiave dell'acustica, come opportunità di attrazione per studenti e giovani ricercatori.

Immagine di copertina: Michele D'Ottavio