Il Politecnico primo nella Classifica CENSIS per le Lauree triennali in Ingegneria Industriale e dell’Informazione

22 Luglio 2021

Nella nuova classifica CENSIS delle università italiane edizione 21-22, il Politecnico di Torino risulta al primo posto nelle Lauree Triennali in Ingegneria Industriale e dell’Informazione.

L’eccellente punteggio di 103 su un massimo di 110 è stato raggiunto grazie alle ottime prestazioni nell’ambito della regolarità delle carriere degli studenti che prende in considerazione iscritti e laureati, e dell’internazionalizzazione della didattica calcolato in base al livello di mobilità studentesca, di iscritti stranieri e di università ospitanti.

Si segnala inoltre l’ottimo posizionamento nelle lauree triennali e magistrali di architettura e ingegneria civile, dove l’Ateneo si colloca in entrambi i casi al quinto posto in Italia, anche in questo caso ottenendo buoni risultati nell’ambito dell’internazionalizzazione e della regolarità delle carriere studentesche.

Inoltre nella classifica generale dei Politecnici italiani il Politecnico registra un complessivo miglioramento nel punteggio e condivide con il Politecnico di Milano il primo posto in termini di occupabilità dove, grazie al punteggio massimo di 110, svetta su tutti gli Atenei italiani.

In crescita l’indicatore legato all’internazionalizzazione, dove l’Ateneo figura 2° dopo l'Università IUAV di Venezia.

immagine: Filippo Alfero / Getty Images