In Ateneo

Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo

28 Ottobre 2020

Il Consiglio di Amministrazione del Politecnico - mandato 2020-2024 - presieduto dal Rettore Guido Saracco si è insediato ufficialmente martedì 27 ottobre nel corso della sua prima seduta, e rimarrà in carica fino al 2024. Esso è composto daAlberto Audenino, Renzo Curtabbi, Claudio Demartini, Caterina Mele e Anna Osello appartenenti ai ruoli dell’Ateneo ed eletti dal personale di Ateneo a tempo indeterminato, Paola Bosso, Andrea Gavosto e Roberto Mezzalama esterni e designati dal Senato Accademico , Massimo Rebuglio e Elena Zandri rappresentanti degli studenti.  

I componenti appartenenti ai ruoli dell’Ateneo sono stati eletti il 13 ottobre u.s. al primo turno di votazione: il quorum di validità (affluenza maggiore del 50% degli aventi diritto) è stato infatti ampiamente raggiunto come è tradizione per il Politecnico di Torino quando è chiamato alle urne.  Particolarmente alta è stata la percentuale di affluenza per il corpo docente che ha partecipato per più dell’85% degli aventi diritto.

Nella seduta di Senato Accademico del 15 ottobre sono stati designati i tre membri non appartenenti ai ruoli dell’Ateneo, con voto a scrutinio segreto a maggioranza dei componenti. Terminato il Senato Accademico il Decano dei professori di I fascia ha quindi proceduto ad avviare le operazioni di scrutinio delle elezioni del 13 ottobre con le tempistiche e le modalità previste dal “Regolamento per la designazione del Consiglio di Amministrazione” vigente.

Il rettore Guido Saracco dichiara “Ho piena fiducia in questa squadra, che certamente saprà traghettare il nostro Ateneo fuori da un momento così complicato trasformandolo in un’opportunità di crescita e di miglioramento. Affrontiamo tutti insieme la sfida con grande entusiasmo e spirito di servizio”.

Tag