Online il nuovo sito del corso di laurea magistrale interateneo in Digital Skills for Sustainable Societal Transitions

20 Luglio 2022

È stato da poco lanciato online il nuovo sito del corso di laurea magistrale in Digital Skills for Sustainable Societal Transitions, un percorso di studi interateneo progettato dai docenti del Politecnico e dell’Università di Torino per formare il digital expert, l'esperto digitale come nuova figura professionale capace di comprendere i cambiamenti della società contemporanea attraverso l’analisi dell’influenza delle tecnologie e delle transizioni delle comunità verso nuovi modelli di sviluppo.

Digital Skill for Sustainable Societal Transitions si rivolge a studentesse e studenti italiani interessati a ottenere conoscenze e competenze avanzate nell’ambito delle transizioni tecnologiche e digitali che interessano il mondo e la società di oggi. Il programma consentirà di acquisire le conoscenze di base dei più importanti approcci alla programmazione dei sistemi digitali in grado di innovare la gestione dei dati in ogni ambito richiesto dall’impresa e dalla pubblica amministrazione, che necessitano come mai prima di personale altamente formato in questi settori, supportando i processi di innovazione nelle realtà aziendali nei diversi territori.

Il corso viene erogato in lingua inglese e prevede un approccio interdisciplinare che offre a studentesse e studenti tutte le competenze tipiche dei corsi di laurea in informatica e in scienze sociali, con riferimento alle nuove tecnologie come Intelligenza Artificiale, Big Data, Internet of Things e Social Media. Tre sono le specializzazioni previste dal corso: Mobilità Urbana, Valorizzazione del Patrimonio Culturale e Manifattura Digital.