In Ateneo

Partnership con il System Staff College delle Nazioni Unite

7 Luglio 2020

Lo United Nations System Staff College (UNSSC) e il Politecnico di Torino hanno firmato oggi un protocollo d'intesa per rafforzare la cooperazione tra le due istituzioni e unire gli sforzi nella creazione e diffusione della conoscenza. L'obiettivo generale dell'accordo è sviluppare progetti di ricerca congiunti e promuovere la condivisione di competenze in settori di reciproco interesse, nonché progettare congiuntamente attività di formazione e apprendimento competitive a livello internazionale.

"Questa partnership rafforza l'impegno dell'UNSSC a cercare soluzioni innovative per affrontare le sfide sempre più complesse del mondo in cui viviamo. Siamo orgogliosi di collaborare con il Politecnico di Torino, che si colloca tra le principali università europee per ingegneria, informatica, tecnologia e architettura. Grazie a questa collaborazione, svilupperemo competenze complementari e nuove soluzioni di apprendimento che possono portare a un cambiamento significativo e duraturo”, afferma Jafar Javan, direttore dell'UNSSC.

 “Lo United Nations System Staff College rappresenta una realtà internazionale di ampio respiro a Torino proprio sui temi della formazione. Sono certo che la collaborazione permetterà di rafforzare le relazioni già esistenti e di crearne di nuove con scambio di docenti internazionali e partecipazione a progetti di ricerca congiunti”, commenta il Rettore Guido Saracco.