In Ateneo

PoliWiki: tutto quello che volevi sapere sul Politecnico

10 Aprile 2020

Un tool con FAQ e la possibilità di implementare il sistema e porre ulteriori domande rispetto a servizi e attività dell’Amministrazione e dei Dipartimenti, a supporto delle esigenze di tutto il personale: è PoliWiki, attivato sul portale intranet di Ateneo. Si tratta di uno strumento di ticketing, pensato per facilitare il reperimento di informazioni sulle innumerevoli attività e le relative procedure che coinvolgono le persone che vivono l'Ateneo. Il progetto è nato per favorire e migliorare l’ottenimento di indicazioni precise e necessarie per chiunque debba svolgere una specifica attività o funzione. 

Il tool è un punto di accesso unico e diretto alle informazioni, alle procedure, alle normative connesse alle attività amministrative. L’idea nasce ripercorrendo un’esperienza analoga avviata nel 2016 per rendere più organizzato l’accesso ai servizi offerti in favore degli studenti (servizio ticketing), che ha portato notevoli vantaggi in termini di organizzazione del lavoro delle segreterie, ma soprattutto di chiarezza e semplificazione per gli utenti.

PoliWiki è in continuo aggiornamento e le informazioni potranno essere affinate con i consigli e i suggerimenti di tutti coloro che se ne avvarranno. Anche questo è uno dei punti di forza di questo applicativo che segue l’evolversi delle normative e dei regolamenti, esterni e interni all’Ateneo. L’impegno di PoliWiki è infatti quello di essere dinamico e in continuo sviluppo per fornire informazioni sempre attendibili e aggiornate.

“Come il noto programma virtuale a cui fa chiaro riferimento, PoliWiki vuole essere uno strumento per tutti, che cresce con la collaborazione di tutti”, commenta la Delegata del Rettore alla Semplificazione Anita Tabacco, che conclude: “Invito pertanto tutti coloro che vivono il nostro Ateneo ad utilizzare questo strumento e ad arricchirlo con la propria esperienza”.

Tag