Questo è l'Archivio del Magazine Poliflash per gli anni 2016-2022.
Gli articoli della edizione corrente sono disponibili sul nuovo sito.
In Ateneo

Presentato il corso di alta cucina sportiva ospitato al Politecnico

6 Novembre 2018

Il Ristorante Aziendale del Politecnico ha ospitato il 6 novembre il primo appuntamento del Corso di alta cucina sportiva organizzato dal CUS Torino e condotto dalla nutrizionista Felicina Biorci e dallo chef Enrico Bricarello.

Allievi d’eccezione per il primo dei quattro incontri in programma il Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio, la Prorettrice del Politecnico di Torino Patrizia Lombardi, la Direttrice Generale del Politecnico di Torino Ilaria Adamo, la Delegata del Rettore per le Valutazioni Strategiche del Politecnico di Torino Laura Montanaro, la Delegata del Rettore per la Semplificazione del Politecnico di Torino Anita Tabacco, oltre che giornalisti, partner e ospiti istituzionali tra cui l’ex allenatore del Torino FC Giancarlo Camolese.

Scopo del corso dimostrare che l’alimentazione bilanciata e controllata studiata per gli atleti è adatta anche a chi non pratica attività agonistica. Imparare a mangiare bene significa dare il giusto apporto calorico all’organismo senza rinunciare al gusto una sana abitudine che può contribuire al rallentamento dell’invecchiamento. Non devono mancare nel menu quotidiano verdura di stagione e quantità modiche di frutta (più zuccherina), il pesce e la carne bovina 2 volte a settimana, ma anche alimenti meno presenti nella dieta mediterranea come l’avocado, il melograno, il riso integrale e l’olio di riso.

Tag