QS World University Rankings: il Politecnico tra i migliori Atenei del mondo in 7 discipline

5 Marzo 2020

Uno dei più accreditati ranking internazionali, il QS World University Rankings by Subject, ha pubblicato oggi la classifica del 2020, nella quale il Politecnico di Torino ottiene risultati estremamente positivi in 7 discipline. Su circa 1350 università, l’Ateneo si classifica infatti nelle prime 50 posizioni al mondo in aree tematiche che spaziano in numerosi ambiti delle proprie attività: in particolare, il Politecnico ha ottenuto il 25° posto in Engineering - Civil & Structural, il 30° posto in Engineering - Mechanical, Aeronautical & Manufacturing e il 33° posto in Architecture/Built Environment, dove il Politecnico guadagna 5 posizioni rispetto all’anno precedente.

L’Ateneo si colloca al 38° posto al mondo sia in Engineering - Electrical & Electronic che in Engineering - Mineral & Mining, ambito quest’ultimo nel quale il Politecnico risulta anche essere al primo posto in Italia; da segnalare, infine, il 50° posto in Art e Design.

“Questi dati confermano la buona reputazione dell’Ateneo presso la comunità accademica e il mondo industriale e testimoniano l’ottima qualità della nostra ricerca a livello internazionale”, commenta il Rettore Guido Saracco.

[Fotografia: Filippo Alfero, Getty Images]