Renato Lancellotta nominato Professore Emerito

18 Settembre 2020

Il professor Renato Lancellotta, già ordinario di Geotecnica presso il Politecnico, è stato insignito del titolo di Professore Emerito con decreto del Ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi.

Il Ministro Manfredi ha così accolto la proposta avanzata a febbraio 2019 dal professor Sebastiano Foti e successivamente approvata dalla Commissione permanente per il vaglio delle proposte di candidatura per il conferimento del titolo, che ha “concordato sull'alto valore anche internazionale del contributo scientifico dato dal Professor Lancellotta nel campo della Geotecnica. Lungo tutta la sua carriera universitaria, egli ha concorso in modo determinante alla crescita culturale di questa disciplina, fornendo contributi scientifici di valore internazionale nell'ambito della determinazione sperimentale delle proprietà meccaniche delle terre, della consolidazione dei terreni, della modellazione dei mezzi porosi multifase e della progettazione delle strutture di sostegno”.

Al professore, il Rettore Guido Saracco – a nome suo e di tutta la comunità dell’Ateneo – ha rivolto le più sincere congratulazioni.