In Ateneo

Un docente del Politecnico tra i massimi esperti della IEEE I&M Society

20 Aprile 2021

Di recente è arrivata una nomina prestigiosa per il Politecnico: quella del professor Eros Pasero, docente di Elettronica al Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni – DET, nell’IEEE Instrumentation & Measurement Society Distinguished Lecturer Program (DLP), uno dei programmi più importanti offerti ai membri I&M ed IEEE, la più grande organizzazione professionale tecnica del mondo dedicata al progresso della tecnologia a beneficio dell'umanità.

Eros Pasero

Il professor Pasero farà parte del programma per i prossimi 3 anni (2021-2024) - unico italiano in questo ruolo – come esperto di Telemedicina e Intelligenza Artificiale.

Il programma DLP fornisce in tutto il mondo conferenze di esperti su argomenti di interesse e importanza per la comunità I&M. Insieme alle conferenze e alle pubblicazioni IEEE, è il modo per diffondere la conoscenza nel campo delle Misure e Strumentazione. I “Distinguished Lecturer” sono tra gli esperti più qualificati nel proprio campo, che offrono ai membri IEEE la possibilità di interagire in prima persona durante le loro lezioni. Tutti i docenti nominati in questo ruolo sono ben conosciuti nei loro campi di specializzazione e possiedono una vasta gamma di competenze nell'area dell’Instrumentation & Measurement.