Un graduale ritorno alla normalità: al Politecnico riprendono le visite internazionali

17 Settembre 2021

Il Politecnico torna ad aprire le sue porte agli ospiti internazionali, accogliendo in presenza la prima di una serie di importanti delegazioni che visiteranno l’Ateneo nel mese di settembre. Si tratta della delegazione guidata dal Console Generale del Libano a Milano Khalil Mohamad, accolto dal Rettore Guido Saracco e da David Chiaramonti, nominato di recente Vice Rettore per l’Internazionalizzazione dell’Ateneo.

Durante l’incontro sono state esplorate le possibili collaborazioni future, a partire dagli accordi già esistenti soprattutto nell’ambito del programma Erasmus + Partner Countries, in cui il Libano è tra i paesi target.

Si è auspicato un ulteriore rafforzamento delle collaborazioni a livello centrale tra Italia e Libano, dal momento che l’Italia è tra le principali mete scelte dagli studenti libanesi per proseguire il loro percorso di formazione all’Estero: ne è la dimostrazione la consistente presenza di studenti libanesi presso l’Ateneo.