Un Master per creare e sviluppare una start up

25 Maggio 2018

Il Politecnico di Torino offre un nuovo Master universitario di primo livello in Entrepreneurship and start up creation, la cui partenza è prevista nell’autunno 2018.

Al master é possibile accedere presentando un’idea imprenditoriale che verrà sviluppata e migliorata durante il percorso didattico.

Progettato e realizzato con il supporto di professori, imprenditori e mentor esperti, il master prevede un percorso della durata di circa un anno, che guiderà per prima cosa alla comprensione degli aspetti teorici e degli strumenti tecnici di valutazione delle opportunità di business e poi all'analisi del mercato, al test delle ipotesi e alla concretizzazione dell'idea imprenditoriale.

Il piano formativo comprende:

Fase 1: Formazione in aula della durata di 340 ore con professori, imprenditori ed esperti di imprenditorialità italiani e stranieri.

Fase 2: Test delle opportunità di internazionalizzazione attraverso un periodo di 4 settimane presso prestigiose università straniere

Fase 3: Accelerazione e incubazione di 6 mesi presso l’Incubatore I3P, supportati da mentors esperti nella concretizzazione delle idee imprenditoriali.

Il percorso si chiuderà con una fase di definizione del business plan e la presentazione del progetto a possibili investitori con lo scopo di finanziare gli step successivi.

Per questo Master INPS mette a disposizione 15 borse di studio per la partecipazione al Master e alla fase di incubazione e un premio lordo di 10.000 € per facilitare l’avvio dei progetti perfezionati che diventeranno start up.

Le domande di partecipazione al bando INPS dovranno essere presentate per via telematica, a decorrere dal 29 maggio 2018 ore 12.00 e fino all'11 giugno 2018 entro le ore 12.00, secondo le modalità indicate. Per i candidati che non avranno i requisiti per le borse INPS, il Politecnico di Torino prevede ulteriori finanziamenti.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a master.universitari@polito.it