In Ateneo

Un ricercatore del Politecnico nel comitato esecutivo di ACM SIGCHI

19 Ottobre 2021

Sono state recentemente rese note le nomine per il nuovo Comitato Esecutivo di ACM SIGCHI, la principale società scientifica internazionale che si occupa di Human-Computer Interaction (HCI) e che riunisce accademici, professionisti e studenti da tutto il mondo che lavorano sul design e l’implementazione di sistemi hardware e software interattivi, nonché sul loro impatto sulla società. SIGCHI supporta numerose conferenze, pubblicazioni e altre attività di disseminazione per far avanzare l’interazione persona-computer (e persona-tecnologia, più in generale) nel mondo.

Tra le numerose candidature spontanee pervenute per i nuovi incarichi nel comitato esecutivo di SIGCHI, Luigi De Russis, ricercatore in Ingegneria Informatica presso il DAUIN, è stato scelto quale Adjunct Chair for Community Support. La sua nomina è motivo di orgoglio per l’Ateneo, in quanto nessun ricercatore del Politecnico ha mai fatto parte del board della prestigiosa organizzazione.

Come si legge nel post che presenta i nuovi membri del comitato esecutivo, a firma della presidentessa di SIGCHI, la sua ricerca si concentra sul rapporto tra la Human-Computer Interaction e l’Internet of Things, focalizzandosi sullo sviluppo degli approcci degli utenti finali per personalizzare l’ambiente IoT e sul benessere digitale da una prospettiva multi-device e multi utente.

Tag