Studenti@PoliTO

Campionati Nazionali Universitari 2022: bottino di medaglie per gli atleti dell’Ateneo

25 Maggio 2022

Il team Torino Universitaria – composto da numerosi atleti del Politecnico – si è aggiudicato ben 38 medaglie ai Campionati Nazionali Universitari – 9 Ori, 12 Argenti e 17 Bronzi - concludendo così nel migliore dei modi la 75esima edizione della competizione, quest’anno tenutasi a Cuneo tra il 13 e il 22 maggio.

Gli studenti e le studentesse del Politecnico sono stati premiati in quasi tutte le discipline disputate, aggiudicandosi l’oro nel doppio femminile di Tennis - con la coppia tutta politecnica composta da Maria Canavese e Federica Gardella – e conquistando una prestigiosa tripletta nella Lotta, dove Luca Russo, Riccardo Glave e Ebrahimimehraban Jouya hanno conquistato la medaglia d’oro.

Gli studenti-atleti PoliTO hanno vinto due medaglie di bronzo nell’Atletica con Elisabetta Bray e Aldo Chamorro, che hanno rispettivamente gareggiato per la 5 Km di marcia e per la staffetta 4x400 maschile, così come nel calcio a 5 sono stati premiati con la medaglia di bronzo Giuseppe Fatiga e Paolo Tedesco. Nelle Arti Marziali si è distinta invece Matilda Coata, premiata con un bronzo nel Judo. Il Tennis ha portato altre medaglie, con Federica Gardella che ha conquistato anche il bronzo nel singolare, mentre nel doppio, insieme ad atleti di altri Atenei, hanno vinto il bronzo anche Sofia Marenna e Alessandro Maturo. Infine, medaglia d’argento nel Volley per Simona Blua, Sergio Petrone e Paolo Rabbia.

CNU 1 CNU 2 CNU 3 CNU 4 CNU 5 CNU 6 CNU 7 CNU 8 CNU 9 CNU 10 CNU 11 CNU 12 CNU 13

Immagini: CUS Torino