Studenti@PoliTO

Cinque studenti del Politecnico al Munich Satellite Navigation Summit

9 Marzo 2018

Cinque studenti del Politecnico sono risultati vincitori di un travel grant erogato dalla Commissione Europea- European GNSS Supervisory Authority attraverso il progetto europeo e-KnoT, per partecipare al Munich Satellite Navigation Summit, uno degli appuntamenti più importanti in Europa sulla navigazione satellitare a cui partecipano i rappresentanti di Commissione Europea, Agenzia Spaziale Europea e molte industrie che lavorano allo sviluppo del sistema di navigazione Galileo, che si è tenuto dal 5 al 7 marzo a Monaco di Baviera. Le loro domande sono state valutate da un team internazionale di esperti nella navigazione satellitare.

Il Munich Satellite Navigation Summit è una conferenza di impatto globale che riguarda la navigazione satellitare ora e in futuro. La presenza, unica nel suo genere, di relatori di alto livello provenienti da industrie, mondo della scienza e della ricerca e istituzioni governative offre ai partecipanti un'ampia panoramica e diverse prospettive sugli ultimi sviluppi nel campo del GNSS. La location storica - la Residenz Muenchen - contribuisce al prestigio di questa conferenza di tre giorni.

Il vertice rientra nel programma del governo bavarese e del cluster sulla navigazione aerospaziale e satellitare per stimolare applicazioni e servizi in questo campo ad alta tecnologia.

La competizione studentesca per i grant è stata di livello europeo e i vincitori delle borse arrivano da 9 diverse università di tutta Europa. Gli studenti del Politecnico che hanno partecipato arrivano da diversi percorsi formativi: tre studenti del Master di secondo livello in Navigation and Related applications, uno studente del corso di laurea in Communications and Computer Networks Engineering e uno del corso di laurea ICT for Smart Societies.