Studenti@PoliTO

Consegnata la nuova Aula 7

9 Marzo 2017

Il problema dell’individuazione di spazi per attività di didattica e di studio individuale è certamente all’ordine del giorno nell’agenda delle priorità dell’Ateneo. Per rispondere a questa esigenza sono allo studio progetti per la costruzione di nuove aule in particolare per la sede centrale di Corso Duca degli Abruzzi, che risente maggiormente dell’elevato numero di corsi e studenti.

Un primo esempio dell’impegno in questa direzione è stata la consegna in tempi record di una nuova aula, l’aula 7 della sede centrale, che è entrata in funzione lunedì scorso per le lezioni del secondo semestre. L’intervento edilizio ha permesso di realizzare un’aula nuova, a gradoni e con capienza di 149 posti a sedere al piano terreno, dotata di tutte le attrezzature tecniche e informatiche. È stato inoltre possibile ricavare nel locale seminterrato sottostante l’aula una sala studio da 55 postazioni. Entrambi gli spazi si integrano perfettamente con la costruzione esistente, valorizzando lo spazio del cortile nel quale sono inserite.

La nuova aula rappresenta un piccolo tassello rispetto alle necessità di spazi del Politecnico, ma conferma l’importanza prioritaria di questo aspetto nelle politiche dell’Ateneo.

DSC_0024 IMG_7524 DSC_0027 DSC_0023 IMG_3580 DSC_0034 DSC_0033