Studenti@PoliTO

Dall’Iowa a Torino per visitare il Politecnico

7 Giugno 2022

Si è conclusa con un farewell party l’esperienza di scambio di 25 studenti provenienti dall’Iowa State University, ospiti del Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia-DISAT per uno short program di tre settimane.

Il progetto di scambio, che si inserisce nell’ambito della preziosa relazione fra l’Ateneo statunitense e il Politecnico, nasce 10 anni fa grazie all’impulso dato da due docenti: il professor Daniele Marchisio - che ha trascorso alcuni anni nell’Iowa - e il professor Alberto Passalacqua, ex-allievo al Politecnico, attualmente docente presso l’Iowa State University.

Accompagnati dal professor Michael Helwig e accolti dalla professoressa Stefania Specchia, gli studenti americani hanno avuto l’opportunità di frequentare alcuni corsi afferenti a tematiche dell’Ingegneria Chimica e dei Materiali con un approccio gestionale. Nel contempo hanno potuto visitare e scoprire le bellezze del nostro territorio.

Auspicabilmente il prossimo anno gli studenti del Politecnico potranno ricambiare la visita ai partner negli Stati Uniti e beneficiare a loro volta di questo interessante progetto di scambio.