Studenti@PoliTO

Doppia vittoria per il Team 2WheelsPoliTo nel campionato italiano di velocità

10 Aprile 2018

Quello che si è appena concluso è un weekend straordinario per il team a due ruote del Politecnico di Torino, 2WheelsPoliTO. Il team prende parte, grazie al supporto della Federazione Motociclistica Italiana, al massimo campionato motociclistico italiano di velocità su pista nella classe Premoto3, con due moto di cilindrata 250 cc a 4 tempi.

 

La stagione è iniziata lo scorso weekend con le gare di Misano Adriatico sul circuito MotoGP “Marco Simoncelli”, nelle quali i giovani piloti del team, Alberto Surra di Torino e Nikolas Marfurt di Roma, hanno battagliato con una trentina di loro coetanei.

Alberto ha centrato, il venerdì, una strepitosa pole-position con nuovo record del circuito, mentre Nikolas si è guadagnato la quinta posizione in griglia di partenza. Nella prima delle due gare, il pilota torinese ha centrato il gradino più alto del podio. Nella seconda gara Alberto si è ripetuto, ottenendo un risultato che lo proietta in testa alla classifica generale con più di venti punti di vantaggio sui diretti inseguitori. Nikolas, è stato vittima di una scivolata senza conseguenze in gara 1, mentre stava battagliando per le prime posizioni e in gara 2 si è classificato all’ottavo posto.

Il risultato è il frutto di un duro lavoro durante il periodo invernale, in cui i membri del team, non paghi del risultato ottenuto lo scorso anno con il secondo posto finale in campionato, hanno continuato lo sviluppo del loro prototipo.È una storica doppietta per un team universitario in una competizione semi-professionistica come il Campionato Italiano di Velocità, risultato raggiunto grazie all’entusiasmo e alla voglia di migliorarsi di tutti coloro che partecipano al progetto, lavorandoci o supportandolo. Un risultato impreziosito anche dal primato nella classifica Costruttori, davanti a importanti aziende del settore motociclistico italiano e internazionale. Prossimo appuntamento a inizio maggio, presso il circuito internazionale del Mugello, in cui il team 2WheelsPoliTO con i suoi piloti dovrà difendere il primato in classifica.