Studenti@PoliTO

Due studenti atleti PoliTO nella squadra campione d’Italia di canottaggio under 23 maschile

7 Dicembre 2021

Dai campionati italiani di canottaggio di Sabaudia arriva una nuova vittoria degli studenti atleti del Politecnico. Infatti lo scorso week-end Filippo Graziano – studente di Ingegneria Energetica – e Massimo Giacobbe – studente di Ingegneria Fisica – sono diventati campioni d’Italia under 23 nella specialità del quattro di coppia, insieme a due studenti dell’Università degli Studi, Matteo Tonelli e Lorenzo Gaione.

I quattro canottieri del team Torino Universitaria – la squadra del CUS Torino – sotto la guida del tecnico Mauro Tordonati e di David Nestola, hanno battuto nella finale gli equipaggi della RCC Tevere Remo e della SC Cavallini.

Graziano e Giacobbe – entrambi titolari di una borsa di studio AGON, così come i loro colleghi dell’Università – hanno fatto parte dell’equipaggio del Politecnico nell’ultima Rowing Regatta, la sfida classica tra PoliTO e Unito sulle acque del Po.

Immagine: CUS Torino