Studenti@PoliTO

Emanuele Alberti primo all’ hackathon di Vodafone a Milano

30 Settembre 2019

Lo studente del Politecnico Emanuele Alberti, che sta per conseguire la laurea magistrale in Computer Engineering - Data Science, ha vinto l'hackathon TOBi Hack che si è svolto presso il Vodafone Village a Milano nei giorni 25 e 26 settembre scorsi.

In 26 ore consecutive i team in gara hanno dovuto di trovare delle soluzioni innovative che migliorassero la capacità di risoluzione delle richieste da parte di TOBi, l'assistente virtuale della compagnia, accessibile tramite chat e altri canali.

Emanuele si è unito ad un gruppo di tre ingegneri gestionali del Politecnico di Milano nel team “Out of the Blue” e ha avuto anche l’opportunità di esporre il progetto di fronte ad una platea composta dalla giuria di esperti dell’azienda e da tutti i concorrenti presso il Vodafone Theatre: con il prototipo ProactTOBi - una soluzione mirata alla proattività nei confronti del cliente, sfruttando il Machine Learning - il team ha vinto il primo premio del contest e un premio aggiuntivo offerto da Accenture per un corso di Innovative Design presso la sede di Milano.