Studenti@PoliTO

Il Team 2WheelsPoliTO trionfa tra i costruttori nel Campionato Italiano Velocità

12 Ottobre 2021

Un altro grande risultato raccolto dal Team 2WheelsPoliTO: le moto progettate dal team studentesco hanno trionfato al Campionato Italiano Velocità. Sul circuito di Vallelunga il team del Politecnico ha vinto la classifica dei costruttori nella classe PreMoto3 grazie alla doppietta di primi posti del pilota Alberto Ferrández Beneite nelle ultime due gare della stagione, che gli sono valse il titolo piloti.

Team 2WheelsPoliTO CIV 1 Team 2WheelsPoliTO CIV 2 Team 2WheelsPoliTO CIV 3 Team 2WheelsPoliTO CIV 4 Team 2WheelsPoliTO CIV 5 Team 2WheelsPoliTO CIV 6 Team 2WheelsPoliTO CIV 7 Team 2WheelsPoliTO CIV 8

Si tratta di un risultato importante per il team studentesco, che ha fornito le moto a due squadre all’interno della competizione: il Team Runner Bike del campione Alberto Ferrández e il Team Pasini Racing. Grazie alle loro prestazioni, 2Wheelspolito ha vinto con 253 punti, davanti a CS con 214 e Brevo con 118.

La squadra che ha trionfato nel campionato nazionale è l’evoluzione del team che partecipa al progetto studentesco Motostudent e coinvolge tutti ex-allievi del Politecnico che hanno preso parte al progetto studentesco negli anni passati.

Immagini: Team 2WheelsPoliTO