Studenti@PoliTO

Il Team del Politecnico vince l’ACM_W Europe Hackathon

27 Settembre 2019

Il team del Politecnico ha vinto il 16 settembre a Roma l’Hackathon challenge "Work life balance & smart working: brilliant ideas and new tools for the aerospace industrial sector" proponendoin occasione della womENcourage 2019 - un’applicazione integrata per l'interazione intra e inter-team all'interno dell'azienda, sfruttando tecniche di machine learning.

La challenge, lanciata  in occasione del full-day ACM-W Europe Hackathon abbinato al 6th ACM Celebration of Women in Computing, è nata per promuovere lo sviluppo di progetti ed idee che integrino il lavoro e la vita privata nel contesto dello Smart Working, contribuendo ad incoraggiare un cambiamento culturale all'interno delle aziende.

Il team era composto da Marilisa Montemurro (Politecnico di Torino, PhD student XXXIV ciclo, DAUIN, supervisor Prof. Elisa Ficarra), Eliana Pastor (PhD student XXXIII ciclo DAUIN, supervisor Prof. Elena Baralis), ePhD Evelina Di Corso (Politecnico di Torino, PhD XXXI ciclo, DAUIN, supervisor Prof. Tania Cerquitelli), Federica Trani (Roma) and Yael Tsafrir (BsC, Universita' di Israele)