Studenti@PoliTO

Iren e Politecnico insieme per il contest Assessment Of Best Students

9 Novembre 2017

Al via l'“Assessment Of Best Students”, il progetto Iren finalizzato alla ricerca di giovani talenti da inserire in azienda a seguito di un articolato percorso di crescita formativa e professionale.

Questo contest – nato nell’ambito dell’accordo quadro tra Iren e Politecnico di Torino - rappresenta un progetto pilota che Iren ha già proposto lo scorso ottobre con l’Università di Torino e che intende replicare in futuro anche con altre Università italiane.

A seguito delle candidature pervenute nel mese di ottobre presso il portale del Politecnico, sono stati selezionati 25 studenti neo laureati e laureandi magistrali di Ingegneria Elettrica, Energetica, Elettronica, Gestionale, Informatica, Telematica e delle Comunicazioni, Meccanica e della Produzione Industriale.

I ragazzi selezionati sono convocati presso la sede Amiat in via Giordano Bruno 25 per poi svolgere una visita presso la centrale termoelettrica di Moncalieri.

I partecipanti saranno poi suddivisi in 5 gruppi di lavoro e si sfideranno su un tema proposto dalla struttura di Power Management Iren.

Una commissione di selezione aziendale osserverà tutti i team e valuterà con attenzione i comportamenti ed i contributi dei diversi partecipanti. Alla fine della prima giornata ogni gruppo dovrà consegnare il proprio progetto e presentarlo poi il giorno successivo di fronte alla commissione.

Giovedì 9 novembre, al termine del contest, verrà annunciato il nome del candidato prescelto, a cui verrà proposto un tirocinio formativo extracurriculare di 6 mesi, retribuito e finalizzato all’assunzione. Altri 3 candidati che si saranno comunque distinti, se ritenuti idonei, verranno presi in considerazione per ulteriori inserimenti in stage in Iren Energia.

Questo contest è un ulteriore esempio concreto dell’impegno profuso dal Gruppo Iren nel campo della formazione e valorizzazione dei giovani, sia attraverso il sostegno e la promozione di iniziative rivolte al mondo universitario, che a quello scolastico, con particolare riferimento ai progetti di Alternanza Scuola Lavoro per i quali Iren è riconosciuta come best practice nazionale.