Studenti@PoliTO

Sempre più studenti internazionali scelgono il Politecnico

27 Novembre 2018

Si sono chiuse le immatricolazioni 2018/19 per gli studenti internazionali e anche per quest'anno si conferma il trend positivo degli ultimi anni, con il 9,6 % di immatricolati in più rispetto al 2017/18.

L'incremento più significativo si è registrato sui corsi di Laurea Magistrale con +16,5% rispetto all'anno scorso: un ottimo risultato raggiunto anche grazie alla strategia promozionale che, specialmente negli ultimi due anni, si è concentrata su questo specifico livello.

Riguardo la provenienza degli immatricolati, i Paesi più rappresentati restano Cina e Iran, che si attestano sui livelli dello scorso anno. Un forte incremento si è registrato invece tra gli studenti in arrivo da India, medio oriente - in particolare Libano e Turchia - e Paesi dell'ex blocco sovietico, come Azerbaijan e, in misura minore, Russia.