Studenti@PoliTO

Successo per gli atleti del Politecnico ai mondiali di canottaggio Under23 in Florida

30 Luglio 2019

A Sarasota, in Florida si è appena concluso il Mondiale Under 23 con grandi risultati non solo per l’Italia ma anche per il Politecnico di Torino che vede due studenti salire sul podio: Silvia Crosio e Riccardo Italiano conquistano due primi posti nelle loro specialità.

Silvia Crosio, studentessa di ingegneria meccanica e tesserata Amici del Fiume, ha vinto nel quattro di coppia pesi leggeri femminile, sfiorando per pochi decimi di secondo il record dei campionati con le compagne Giulia Mignemi, Greta Martinelli, Arianna Noseda, dominando su Germania, USA, Francia e Messico;  mentre Riccardo Italiano, studente di Ingegneria Civile e tesserato Esperia, insieme a Raffaele Serio ha portato la barca a tagliare il traguardo per prima nel due senza pesi leggeri maschile tenendo testa fin dall’inizio a Germania e Ungheria che hanno cercato di attaccare la posizione, e a seguire Australia, Messico e USA.

Un’esperienza che ha arricchito il curriculum degli atleti e ha portato l’Italia a posizionarsi al secondo posto nel medagliere generale.