Awards

La European Innovation Academy nominata ‘Digital Pioneer’ dal Financial Times

23 Novembre 2018

L’ultimo numero del Financial Times Magazine in edicola oggi ha riconosciuto la European Innovation Academy tra i "100 migliori pionieri digitali europei".

Parte di un progetto complessivo più ampio, denominato "La strada verso la crescita dell'Europa", il riconoscimento Top 100 del Financial Times mette in luce le persone e le organizzazioni, grandi e piccole, che stanno affrontando la sfida della digitalizzazione in modi nuovi e interessanti.

Il Financial Times, in collaborazione con Google e Nesta, fondazione per l'innovazione britannica, ha unito le forze per trovare le organizzazioni e le persone in tutta Europa che stanno guidando questa trasformazione digitale. Il riconoscimento è stato deciso da una giuria di 10 membri composta da esperti come Eva Maydell, membro del Parlamento europeo, Katerina Havrlant, direttore marketing di Google, e Christopher Haley, responsabile nuove tecnologie e startup di Nesta. Il panel ha esaminato centinaia di nomination e ha evidenziato come aziende, individui e organizzazioni non profit utilizzino le tecnologie digitali per espandersi, creare posti di lavoro, raggiungere nuovi mercati e trasformare il modo in cui operano.

"Per 5 anni l'European Innovation Academy ha incoraggiato studenti e aziende di tutto il mondo a puntare in alto e ad essere ambiziosi. La tecnologia e la digitalizzazione sono solo strumenti per rendere il mondo un posto migliore. Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento e continueremo a educare i futuri innovatori nei nostri programmi imprenditoriali", afferma Alar Kolk, Presidente della European Innovation Academy.

La European Innovation Academy si sta infatti preparando per i programmi di imprenditorialità in Italia (ancora ospitato a Torino presso il Politecnico), Portogallo e Cina nel luglio 2019, mentre è alle porte la seconda Arab Innovation Academy a Doha, in Qatar, che si terrà presso il Qatar Science and Technology Park nel gennaio 2019.

Tag