Studenti@PoliTO

Podio per il team Squadra Corse Driverless nella FSAE Italy 2022

28 Luglio 2022

Domenica 17 luglio si è conclusa l’edizione 2022 della Formula SAE Italy, la tappa italiana – organizzata dall’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica - del più famoso campionato studentesco internazionale dedicato ai veicoli di tipo formula, che ha visto il team Squadra Corse Driverless del Politecnico partecipare per la prima volta, ma ottenere subito il primo posto nel Cost Event, il terzo posto nel Design Event e un altro bronzo nella Business Plan Presentation, permettendogli di concludere la gara sul terzo gradino del podio nella classe dedicata ai veicoli autonomi.

A poco più di un anno dalla sua fondazione, il team - seguito dal gruppo di ricerca del Mechatronics Lab del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale-DIMEAS, con il supporto del CARS-Center for Automotive Research and Sustainable mobility@PoliTO – è stato premiato dai giudici in tutte le prove statiche nella categoria Driverless, grazie alla collaborazione fra i membri del team, il duro lavoro e la capacità di superare gli imprevisti presentatisi all’ultimo minuto. Fattori e traguardi che lasciano ben sperare per le partecipazioni future.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno creduto nel gruppo e nel progetto, a partire dal Politecnico e dal centro CARS@PoliTO, insieme a tutti gli sponsor che hanno contribuito a rendere possibile questo traguardo” – hanno commentato i membri del Team Squadra Corse Driverless PoliTO.

Immagini: Formula Sae Italy e Zoltan Mazzucco